Oggi terza settimana di corsa mattutina, quinta uscita in totale.
Sveglia alle 5:40, fuori alle 6:00, meno gente in giro a quest’ora e mi piace anche per quello.
Ho corso circa 22 minuti, un giro del parco vicino casa più il tratto lungo il canale.
Il problema di sempre: dopo i primi dieci minuti il sudore comincia a scendere e il prurito arriva davvero davvero in fretta, soprattutto dietro le ginocchia e nella piega dei gomiti. Oggi mi sono fermata due volte solo per grattarmi, vista da fuori sarà stata una scena buffa immagino.
Sto ancora usando i leggings vecchi di quando andavo in palestra, quelli sintetici, e forse è proprio quello il problema. Ho letto in giro che il cotone tecnico o certe fibre naturali danno meno fastidio ma onestamente in negozio mi perdo tra le etichette e non capisco più niente. Se qualcuna di voi ha capito come scegliere, un consiglio anche generico è benvenuto.
Rientrata verso le 6:30, doccia subito perché altrimenti l’irritazione peggiora e basta. Dopo la doccia la pelle tirava tantissimo, come sempre, e mi sono chiesta se aspetto troppo prima di mettere la crema o se il problema è l’acqua troppo calda che uso perché fa ancora fresco la mattina. Boh, non ho una risposta, ho messo la crema comunque appena asciutta.
Colazione veloce, poi in ufficio. Giornata seduta come al solito, otto ore quasi tutte davanti al pc, e nel pomeriggio il prurito dietro le ginocchia era tornato anche senza un motivo preciso, forse solo perché avevo caldo in stanza.
Nel weekend ho impastato il pane, cosa che mi rilassa parecchio, ma con i turni che ho ultimamente il ritmo del sonno è un disastro e forse è proprio quello che peggiora tutto, non solo la corsa.
La cosa che mi spaventa un po’ è ripetere lo schema di sempre: parto benissimo le prime settimane, poi qualcosa si inceppa e mollo tutto. Mi è già successo con altre cose, quindi stavolta sto cercando di andare piano, due o tre uscite a settimana, non tutti i giorni.
Raga, forse è solo il mio caso ma ho l’impressione che il prurito da sudore sia peggio di quello normale che ho già, più fastidioso, più superficiale, se ha senso quello che dico.
Comunque anche oggi ce l’ho fatta, quindi la registro così: terza settimana, quinta corsa, pelle che protesta ma io ancora in piedi.