← 목록

Tempo del corpo Routine quotidiana

Prurito dopo la corsa

Stamattina sono uscita di nuovo alle sei, terza volta questa settimana. Venti minuti, niente di più, perché ho ancora paura di strafare le prime settimane e poi mollare tutto come mi è già successo un paio di anni fa.

Il problema resta lo stesso: dopo dieci minuti il sudore mi fa prudere dietro le ginocchia e sul collo, quasi subito. Oggi ho provato una maglietta tecnica leggera invece del cotone solito, ma i leggings sono sempre gli stessi, non riesco a capire quale tessuto scegliere senza rischiare il prurito.

Dopo la doccia la pelle tirava parecchio, come sempre in questo periodo. Ho messo la crema entro cinque minuti, ancora umida, e oggi mi sembra che abbia aiutato un po’ di più del solito. Magari è solo un’impressione di stamattina, non voglio illudermi troppo presto.

Con i turni che mi cambiano il ritmo ogni settimana non è facile trovare un orario fisso, ma le mattine prima del lavoro sono quelle che riesco a tenere meglio.

Vado avanti così, piano piano. Magari è solo il mio caso, ma andarci piano sembra l’unico modo per non mollare al primo prurito.

In breve: terza corsa della settimana, prurito dietro le ginocchia ancora presente, crema subito dopo la doccia che oggi ha aiutato un filo di più.

댓글 2

• Nuvoletta05.10
    Ha aiutato anche al collo?
  • Sorriso05.11
    Anche a me capita di prudere quando sudo, pure da seduta. La crema subito dopo doccia aiuta anche a me, eh eh.
Vedi tutti i messaggi →