← 목록

Tempo del corpo Diario della settimana

Quattro corse questa settimana

Questa settimana sono uscita a correre quattro volte, sempre prima delle sette, prima di andare in ufficio, e con i turni che cambiano quasi ogni settimana non è stato per niente facile tenere il ritmo, ma alla fine ce l’ho fatta quasi tutti i giorni che avevo in mente.

Il problema resta sempre il sudore. Dopo neanche dieci minuti comincio a prudere dietro le ginocchia e sulla piega dei gomiti, e uff, ogni volta la stessa storia, non capisco mai se è il caldo, il tessuto o solo la pelle che reagisce a tutto insieme.

Ho provato due leggings diversi, uno più sintetico e uno con più cotone dentro, e onestamente ancora non ho capito quale dei due mi faccia prudere di meno. Boh, forse serve solo più tempo per confrontarli con calma, ma magari è solo il mio caso, eh.

Dopo la doccia la pelle tira parecchio, soprattutto sulle gambe, e mi chiedo se la crema che uso di solito basti davvero dopo la corsa o se dovrei metterne di più, magari subito, senza aspettare che si asciughi tutto da sola.

C’è anche questa paura di fondo che mi porto dietro da quando ho iniziato, quella di esagerare le prime settimane e poi mollare tutto come mi è già successo altre volte. Per ora provo ad andare piano piano, senza pretendere troppo da me stessa la mattina presto, anche perché si sente già che l’aria cambia un po’ in questi giorni.

La settimana prossima voglio provare a mettere la crema entro cinque minuti dalla doccia, appena mi asciugo, e vedere se la sera cambia qualcosa.

Raga, se qualcuna ha trovato un tessuto che non fa prudere dietro il ginocchio ditemelo, sono davvero curiosa.

Riassumendo: quattro corse fatte, pelle che tira dopo la doccia, e la prossima settimana provo la crema più veloce.

A sleepy street dog. From Belgrade, Serbia.

댓글 1

• Nuvoletta06.24
    Anche a me prude dietro le ginocchia col sudore, ma da seduta.
Vedi tutti i messaggi →