Terza settimana di corsa, aggiorno un po’ come procede.
Sono uscita quattro volte su sette giorni, verso le 6 e mezza, prima che il turno cambi di nuovo e mi rimescoli tutto. Due uscite sono andate bene, una discreta, una l’ho tagliata a metà perché il prurito dietro le ginocchia era troppo forte già dopo dieci minuti.
Il sudore resta il problema vero. Parte quasi subito, soprattutto dietro le ginocchia e nelle pieghe dei gomiti, e una volta che inizia non riesco più a pensare al passo, penso solo a quanto mi manca per tornare a casa e lavarmi. Boh, forse è anche la tensione di aspettarmelo che peggiora le cose, non lo so.
Sui leggings ancora non ho capito niente. Ne ho provati due paia diversi questa settimana: uno sintetico leggero che sembrava perfetto in negozio e che invece mi ha fatto venire prurito già alla seconda uscita, l’altro con un po’ di cotone dentro che tiene meno il sudore ma si bagna e si appiccica alle gambe. Non so proprio quale sia la via di mezzo, magari non esiste e basta.
Dopo la doccia la pelle tira tanto tanto, soprattutto sulle gambe. Metto la crema ma non so se la sto mettendo abbastanza spesso o se dovrei cambiarla per queste settimane più attive. Per ora vado a sensazione.
Raga, cmq la parte bella è che sto molto meglio in testa da quando esco la mattina, anche nei giorni no. Ho un po’ paura di esagerare adesso nelle prime settimane e poi mollare tutto come mi è già successo altre volte, quindi sto cercando di tenerla leggera apposta.
Settimana prossima provo a mettere una maglietta sottile di cotone sotto ai leggings sintetici, vediamo se aiuta con il prurito dietro le ginocchia. Magari è solo il mio caso, eh, ma voglio capire se è il tessuto o è proprio il sudore in sé.
Riassumendo: testa meglio, pelle ancora in cerca di un equilibrio che non ho trovato.