Stamattina mi sono svegliata alle 5.40 e per un attimo ho pensato solo: ma chi me lo fa fare. Poi mi sono alzata lo stesso.
Sto provando a correre presto la mattina, prima di andare in ufficio, ormai da qualche settimana. Più che altro per l’umore, non tanto per dimagrire.
Il bello è che quel quarto d’ora vuoto prima che apra tutto è diventato quasi il momento migliore della giornata.
Il problema è che io faccio i turni. Una settimana riesco a uscire tre volte, quella dopo magari zero, perché sono di notte e dormo di giorno. Ogni volta mi sembra di ricominciare da capo.
E qui viene la parte che mi fa un po’ paura: ho già mollato altre due volte proprio in questo periodo, verso la terza o quarta settimana, quando l’entusiasmo iniziale finisce e resta solo la sveglia presto che suona lo stesso.
Nel weekend intanto sforno pane, quello almeno non dipende dai turni ahah.
Volevo chiedere una cosa, magari banale: chi di voi lavora a turni o comunque non ha orari fissi, come fa a non perdere il filo con un’abitudine nuova? Io stavo pensando di segnarmi solo fatto / non fatto su un foglio in cucina invece di un’app, giusto per guardare la settimana intera invece di giudicarmi ogni singolo giorno.
Magari sono solo io che complico tutto, eh. Voi come vi organizzate?