Raga, stamattina sono uscita a correre alle 6 e dopo dieci minuti avevo già il prurito dietro le ginocchia.
Sono tre settimane che ci provo, sempre presto la mattina prima di andare in ufficio, e il sudore mi fa questo effetto quasi subito. Dietro le ginocchia soprattutto, e anche sul collo.
Mi fermo, mi gratto un po’, riparto. Poi mi fermo di nuovo. Non è proprio l’ideale per la motivazione, che nelle prime settimane è già poca.
Nel mio caso forse conta anche il cambio di stagione, perché in questi periodi peggiora sempre un pochino, ma onestamente non riesco a capire quanto sia il sudore e quanto sia la stagione. Boh.
Un’altra cosa che mi manda in crisi è il tessuto. Non ho ancora capito cosa scegliere per leggings e maglie tecniche, ho preso un paio in poliestere perché costavano poco e mi sono pentita subito, sembrava di correre avvolta nella plastica.
Dopo la doccia poi la pelle mi tira tantissimo. Uso la crema di sempre ma non so se ne sto mettendo abbastanza o se è il fatto di lavarmi subito dopo il sudore che peggiora tutto.
Ho anche un po’ paura di esagerare in queste prime settimane e poi mollare tutto, come mi è già successo altre volte. Vorrei tanto che diventasse un’abitudine vera stavolta, non l’ennesimo tentativo che dura un mese e finisce lì.
Faccio ufficio tutto il giorno seduta, quindi la corsa era più per la testa che per altro. Ma se ogni mattina finisce con me che mi gratto le gambe sotto la doccia, un po’ di entusiasmo se ne va sempre.
Mah, cmq dovevo solo sfogarmi un attimo. Domani ci riprovo lo stesso.