Stamattina sono uscita di nuovo alle sei, terza volta questa settimana. Venti minuti, niente di più, perché ho ancora paura di strafare le prime settimane e poi mollare tutto come mi è già successo un paio di anni fa.
Il problema resta lo stesso: dopo dieci minuti il sudore mi fa prudere dietro le ginocchia e sul collo, quasi subito. Oggi ho provato una maglietta tecnica leggera invece del cotone solito, ma i leggings sono sempre gli stessi, non riesco a capire quale tessuto scegliere senza rischiare il prurito.
Dopo la doccia la pelle tirava parecchio, come sempre in questo periodo. Ho messo la crema entro cinque minuti, ancora umida, e oggi mi sembra che abbia aiutato un po’ di più del solito. Magari è solo un’impressione di stamattina, non voglio illudermi troppo presto.
Con i turni che mi cambiano il ritmo ogni settimana non è facile trovare un orario fisso, ma le mattine prima del lavoro sono quelle che riesco a tenere meglio.
Vado avanti così, piano piano. Magari è solo il mio caso, ma andarci piano sembra l’unico modo per non mollare al primo prurito.
In breve: terza corsa della settimana, prurito dietro le ginocchia ancora presente, crema subito dopo la doccia che oggi ha aiutato un filo di più.