← Elenco

Tempo del corpo ›Routine quotidiana

Oggi ho ricominciato

Oggi sono tornata a scrivere qui, dopo un bel po’ che non mi facevo viva…

Turno in piedi dalle 9 alle 17 oggi, e verso le 18 le gambe erano già gonfie come al solito, niente di nuovo purtroppo.

La novità è che ho ripreso a correre dopo la pausa. Solo 2,5 km stasera, piano piano, e ho sentito subito la pelle sulle caviglie tirare un po’ col sudore, però niente di grave.

Il prurito è arrivato più forte verso le 21, quando mi sono tolta le scarpe e le gambe hanno iniziato a scaldarsi sul divano. Mi sono detta: dai, mettiamo la crema e andiamo avanti. L’ho messa 2 volte oggi invece di 1, e per ora sembra calmato un po’.

Ho anche 3 matrimoni di amiche nei prossimi 2 mesi e onestamente mi preoccupa un po’, perché con lo stress la pelle peggiora, e non vorrei ritrovarmi rossa proprio quei giorni…

Cmq oggi ho tenuto: crema mattina e sera, niente lana a contatto diretto, doccia tiepida invece che calda anche se dopo la corsa ne avrei voluto una bollente.

Non ho tenuto l’acqua, durante il turno ne ho bevuta pochissima, e forse è anche per quello che le gambe si sono gonfiate più del solito.

Domani proverei ad allungare un pochino, magari 3 km, vediamo come va la pelle dopo.

Scusate il papiro, mi viene sempre da scrivere tutto quello che mi passa per la testa.

Commento 1

• PelleInFiore09.11

Il prurito alle caviglie dopo la corsa lo conosco bene, specie la sera sul divano… anche a me tocca raddoppiare la crema

Vedi tutti i messaggi →