← Elenco

Tempo del corpo ›Routine quotidiana

La crema dopo il turno

Stanotte turno fino alle sei, poi dritta a letto senza nemmeno struccarmi bene, lo ammetto.

Al risveglio la pelle tirava un po’, niente di grave, solo quella sensazione di secco che conosco ormai fin troppo bene.

Ho fatto la solita routine della mattina, crema idratante e via, senza saltare nulla nonostante la stanchezza (con il turno notturno certe volte proprio non ce la faccio a fare tutti i passaggi che vorrei).

I gatti aspettavano già davanti alla ciotola, loro almeno hanno l’orario fisso, io no!

Nel pomeriggio ho ripreso in mano gli appunti, mancano ancora un paio di mesi e la testa in questi giorni è più lì che sulla pelle, cioè, cerco di non trascurarla ma la priorità adesso è studiare.

La sera invece sono riuscita a fare tutto per bene, struccante, poi la crema più densa, quella che uso solo la sera perché di giorno sotto il trucco non va bene.

Diciamo che è stata una giornata a metà, mattina veloce e un po’ sciatta, sera più curata. Lo scrivo soprattutto per voi che, come me, fate i turni e sapete cosa significa.

Va bene così, l’importante è non saltare tutto quando il turno stravolge l’orario.

Commenti 0

• Ancora nessun commento.
Vedi tutti i messaggi →