La forfora sulle spalle si vede troppo con le giacche scure dell’ufficio, quindi questa settimana ho provato lo shampoo antiforfora a giorni alterni invece che tutti i giorni.
In ordine:
– lunedì e mercoledì shampoo nuovo, gli altri giorni quello normale
– verso le sopracciglia il cuoio capelluto sembra un po’ meno arrossato
– i gomiti invece sono uguali, anzi mercoledì è comparsa una terza chiazza vicino al gomito destro
Sto tutto il giorno seduta (lavoro da casa) e ho notato che se tocco spesso il cuoio capelluto peggiora, quindi ho provato a tenere i capelli legati, e in effetti ha aiutato un pochino.
Il medico aveva detto ‘probabilmente dermatite seborroica, da valutare se psoriasi’, ma finché non faccio la visita non capisco se i gomiti vanno trattati come la testa, per ora lì uso solo una crema idratante.
Ho anche saltato il cinema del weekend, che di solito è il mio momento per staccare la testa, perché avevo altro per la testa con la storia del conto deposito da chiudere o no (ma questo è un altro discorso).
Per la prossima settimana continuo con lo shampoo a giorni alterni per altri 7 giorni e tengo la crema sui gomiti ogni sera.