← Elenco

Tempo della vita ›Piano di crescita

[Studio] Bilancio a 2 mesi

Ciao a tutte,

vi butto giù due righe su come sta andando lo studio per l’esame.

Walking Path

Mancano 2 mesi esatti.

La settimana scorsa ho iniziato a segnarmi le ore vere, non quelle che mi immagino di aver fatto.

– Lunedì: 1 ora e mezza
– Martedì: 40 minuti, stanca stanca dal lavoro
– Mercoledì: niente, zero
– Giovedì: 2 ore, la sera migliore finora
– Venerdì: 1 ora

In totale fanno 5 ore e 10 minuti su 5 giorni. Meno di quello che speravo, ma almeno è reale.

Il problema vero è la sera. Sto in piedi tutto il giorno per lavoro e verso le 19 le gambe sono gonfie che sembrano due tronchi!

Mi siedo sul divano “solo 10 minuti” e poi mi ritrovo con la console accesa e sono le 23.

Ho provato a spostare lo studio prima, appena rientro, prima di sedermi sul divano. Ha funzionato 2 volte su 5!

Non so se sia la strategia giusta o se devo cambiare orario del tutto, tipo la mattina presto prima di uscire.

Voi come fate quando la giornata vi lascia senza energie? Studiate la mattina o la sera?

Commento 1

• ritrovata04.30

Il problema delle gambe gonfie la sera lo conosco bene, faccio turni e le prime sere dopo un cambio sono le peggiori, mi siedo e non mi rialzo più. La cosa del divano che diventa un buco nero la vivo identica, per me al posto della console c’è la tv ma il risultato non cambia, passano le ore e lo studio resta fermo lì.

Vedi tutti i messaggi →