← Elenco

Tempo della vita ›Appunti di studio

[Video] Provata la tecnica del respiro

Oggi ho guardato un video su una tecnica di respirazione per l’ansia, perché con l’esame tra 2 mesi sto già iniziando a sentirla.

La cosa che mi è rimasta è questa: contare 4 secondi mentre inspiri, trattenere per 4, espirare per 6, e fare 5 cicli prima di iniziare a studiare.

L’ho provata oggi prima di aprire i libri e le spalle si sono abbassate subito, non me ne accorgevo nemmeno di tenerle così su.

Turno in piedi 9 ore oggi, le gambe la sera gonfie come sempre. Nelle settimane più stressate la pelle peggiora sempre, sarà solo suggestione? Boh, intanto tengo d’occhio anche questo lato.

Ho fatto solo 3 cicli di studio dopo, poi mi sono distratta con un gioco, ma almeno ho iniziato.

Voi avete tecniche che usate prima di studiare o quando siete sotto stress?

Commento 2

• ritrovata05.01

Anche il mio esame è tra 2 mesi, quindi diciamo che quella sensazione la conosco bene. Il 4-4-6 lo provo anch’io stasera prima di dormire, sembra facile da tenere a mente. Sul discorso pelle e stress, ragazzi, non credo sia solo suggestione: a me capita uguale nelle settimane pesanti, soprattutto ora che faccio turni e il ritmo del sonno salta in continuazione.

• Mimosa05.03

anche a me la pelle peggiora sempre nei periodi di stress

Vedi tutti i messaggi →