← 목록

Tempo della vita Uno scatto di oggi

[Oggetti] Luce sul vasetto

Stamattina sono arrivata in ufficio un po’ prima del solito.

Ho appoggiato i quaderni, la borsa, il telefono sul tavolo. Per un attimo, prima che iniziasse tutto, la luce è entrata storta dalla finestra e si è fermata proprio sul vasetto verde vicino ai raccoglitori.

Non so perché mi sono fermata a guardarlo. Boh. Di solito a quell’ora sono già nel caos delle mail, invece stavolta ero lì ferma, con la tazza in mano, e basta.

Office Work

Sono tre settimane che corro la mattina presto, prima di venire qui. Esco di casa che è ancora buio e arrivo che il resto dell’ufficio non c’è ancora.

Cambia tutto, anche solo l’aria in questa stanza vuota. Cambia davvero, davvero tanto.

I quaderni sono sempre lì da mesi, aperti a metà, pieni di liste che non finisco mai. cmq stamattina mi sembravano quasi belli, con quella luce addosso.

Magari è solo una cosa mia, eh. Però certe mattine il lavoro non mi pesa come pensavo che sarebbe stato, e ancora non ho capito bene perché.

댓글 2

• Sorriso05.07
    A me il prurito parte più col sudore che con la corsa, soprattutto quando sto ferma ore al pc. La testa si è scatenata per prima, i gomiti sono arrivati dopo, ancora non capisco bene cosa siano. Bella comunque la nebbia eh eh.
  • Sorriso05.10
    Anche a me basta il sudore per far partire il prurito in due minuti, altro che il tessuto eh eh. Bella comunque la nebbia, quella vale il fastidio.
Vedi tutti i messaggi →