← Elenco

Tempo della vita ›Uno scatto di oggi

[Cielo] Le finestre accese

Stasera, tornando dal turno, mi sono fermata un attimo davanti al palazzo dietro casa, con tutte quelle finestre accese contro il cielo che si stava scurendo, ed è stato uno di quei momenti in cui per un istante mi sono davvero fermata, cosa che ultimamente mi riesce sempre più difficile, perché appena ho un giorno libero lo riempio subito di commissioni e di giri lunghi, e la sera dopo il turno resto sveglia fino a tardi con il telefono in mano, e proprio lì, in mezzo alla strada, con la borsa della spesa ancora in mano, mi sono accorta che quella luce alle finestre mi dava una calma che di solito cerco solo correndo al parco, e neanche sempre ci riesco, perché a volte parto già stanca e corro comunque, come se il vero riposo fosse una cosa che devo ancora imparare, proprio proprio da capo, senza vole riempire subito anche questo momento con qualcos altro da fare, scusate il papiro ma avevo voglia di scriverlo da qualche parte.

Building Lights

Commento 4

• PelleInFiore09.22

Quella parte in cui dici che appena hai un giorno libero lo riempi subito di commissioni per non fermarti mai, quella è tutta la mia vita in questo periodo! Anche a me capita di voler correre al parco per trovare calma ma parto già stanca e poi non ci vado nemmeno, quindi capisco benissimo quella pace trovata per caso davanti alle finestre accese.

• PelleInFiore09.23

Anche il pezzo del telefono in mano fino a tardi mi tocca parecchio, pure ieri sera erano le 2 e io ancora lì a scrollare senza un vero motivo… forse dovrei fermarmi anch’io a guardare fuori invece dello schermo, ma non so proprio da che parte iniziare.

• PelleInFiore09.23

La borsa della spesa ancora in mano davanti a quelle finestre accese mi ha colpito parecchio. Io davanti al cielo di solito non mi fermo mai, continuo a camminare…

• Rugiada09.24

Grazie, l’ho letto alle 6 prima di correre

Vedi tutti i messaggi →