← Elenco

Tempo del cuore ›Il tempo del cuore

Vento forte

Turno di notte di nuovo questa settimana, e il ritmo si ribalta ogni volta, dormo di giorno con le tapparelle chiuse mentre i gatti vogliono giocare proprio alle 15, e la pelle se ne accorge sempre prima di me.

Il prurito sulle braccia (quello vero, non il solito fastidio da caldo) è tornato più insistente in questi giorni, niente di grave, diciamo solo quel tipo di fastidio che non fa urlare ma stanca piano piano, ora dopo ora.

Ero convinta di essere ormai nella fase in cui si mantiene, non in cui si cura ancora, e invece questa sera mi sento tornata indietro di qualche settimana, boh.

Mancano 2 mesi all’esame e non sono ancora riuscita a riprendere un minimo di regolarità nel sonno, mi addormento tardissimo e mi risveglio con la sensazione di pelle che tira, soprattutto sulle braccia e dietro le ginocchia.

I gatti intanto dormono beati sul divano, mentre io resto a guardare il soffitto e a contare le ore che restano prima del prossimo turno.

Niente di drammatico, solo una di quelle notti storte, cioè di quelle che lasciano il segno anche il giorno dopo, e che qui, tra chi capisce cosa significa non avere mai un ritmo fisso, forse si spiegano da sole.

Commenti 0

• Ancora nessun commento.
Vedi tutti i messaggi →