← Elenco

Tempo del cuore ›Storie di lacrime

Ho paura di mollare anche stavolta

Stamattina sono uscita a correre come faccio da qualche settimana, prima di andare in ufficio, e già dopo pochi minuti sentivo quel prurito dietro le ginocchia che ormai conosco fin troppo bene.

Non fa neanche in tempo a scendere il sudore che la pelle protesta subito.
Dietro le ginocchia soprattutto, ma anche nella piega dei gomiti, come se il corpo mi dicesse basta, fermati!
E io lì che continuo a correre pensando solo a resistere ancora un po’, con la testa da un’altra parte per non pensare al prurito.

Sono settimane che voglio rimettermi in moto, non tanto per dimagrire quanto per l’umore, perché passo tutta la giornata seduta in ufficio e la sera arrivo a casa con la testa piena e il corpo fermo.
Correre al mattino presto, prima che la città si svegli, mi sembrava la cosa giusta da fare.
E in un certo senso lo è, mi sento meglio nella testa!
Il problema è che la pelle non è per niente d’accordo con me.

Non riesco a capire che tessuto scegliere per i leggings e le magliette tecniche.
Ne ho provati diversi, sperando che quelli pensati per lo sport fossero più delicati, ma cambia poco, il prurito arriva comunque appena comincio a sudare.
Forse e’ il sudore in se’ il problema, non il tessuto, ma non ne sono sicura e continuo a comprare cose diverse sperando di trovare quella giusta.
Magari e’ solo una cosa mia, pero’ mi sembra strano che nessuna maglia vada mai bene fino in fondo.

Poi c’è la doccia dopo la corsa.
Esco e la pelle tira da tutte le parti, come se fosse rimasta troppo stretta per il corpo.
Metto la crema, ne metto parecchia, ma non so se è davvero abbastanza o se mi sto solo illudendo che basti mettere qualcosa sopra per calmarla.

E dietro a tutto questo c’è una paura che porto avanti da un po’, quella di esagerare nelle prime settimane, buttarmi a capofitto come faccio sempre, e poi mollare tutto appena arriva la prima vera difficoltà, come mi è già successo altre volte.
Non voglio che succeda di nuovo, ma sento che questa pelle che prude ogni mattina potrebbe diventare proprio la scusa perfetta per smettere.

Lavoro su turni, quindi anche i ritmi già non sono facili da tenere, e trovare l’energia per correre in certi periodi è già difficile di suo, senza contare la pelle che si mette di mezzo.
Le sere in cui non riesco a dormire bene finisco a impastare il pane in cucina, tanto sono sveglia comunque, e almeno quello mi calma un po’ la testa.
Uff, certe mattine mi chiedo davvero perché mi sto complicando la vita così.

Stasera sono stanca, la pelle dietro le ginocchia è ancora arrossata e un po’ segnata perché mi sono grattata mentre correvo, anche se cerco sempre di trattenermi.
Volevo solo scriverlo da qualche parte, perché in testa mi gira in continuazione e in ufficio non ne parlo con nessuno, non saprei nemmeno da dove cominciare.
Solo una mattina difficile, come tante in questo periodo.

Commento 0

• Ancora nessun commento.
Vedi tutti i messaggi →