← 목록

Insieme Chiacchiere libere

Corsa al mattino, pelle che tira

Stamattina sono uscita a correre alle 6 e mezza, prima che facesse troppo caldo, e dopo dieci minuti avevo già le gambe che bruciavano dietro le ginocchia.

Sto cercando di essere costante da quasi un mese, tre uscite a settimana, niente di eroico, giusto 20-25 minuti per abituarmi piano piano. Ma il sudore mi manda in crisi quasi subito, soprattutto dietro le ginocchia e nella piega dei gomiti. Non è proprio dolore, è quella voglia di grattarmi che non passa finché non mi fermo e mi calmo un po’.

Ho provato sia leggings sintetici tecnici che un paio in cotone più pesante, e onestamente non ho ancora capito quale mi faccia stare meglio. Il sintetico si asciuga prima ma ho l’impressione che trattenga il calore sulla pelle, il cotone invece resta bagnato e appiccicoso più a lungo. Magari è solo un mio problema, però mi chiedo se qualcuna di voi abbia trovato un tessuto che non peggiori le cose.

Poi c’è la doccia dopo, che dovrebbe essere il momento di sollievo e invece spesso è il contrario. La pelle tira tantissimo, soprattutto sulle gambe, e non so mai se sto mettendo la crema in tempo o troppo tardi. A volte la metto ancora umida, a volte aspetto che si asciughi bene, e sinceramente non vedo grande differenza tra le due cose.

La cosa che mi spaventa un po’ è ricominciare con troppo entusiasmo e poi mollare tutto dopo tre settimane, come mi è già successo altre volte con altre attività. Per ora vado piano apposta, anche se qualche mattina vorrei fare di più.

Raga, qualcuna di voi corre con la dermatite atopica? Come gestite il dopo corsa, tra sudore e doccia?

댓글 2

• Nuvoletta06.15
    Anche a me il prurito dietro le ginocchia parte appena sudo un po’.
  • Sorriso06.16
    Anche a me il sudore fa scattare il prurito, non sulle gambe ma sul cuoio capelluto. Sui leggings tecnici non so aiutarti, ma sulla crema dopo doccia: se tira ancora non ne hai messa abbastanza, difficile esagerare lì.
Vedi tutti i messaggi →