← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Il cassetto pieno di creme

Stamattina ho aperto il cassetto del bagno per fare ordine prima del trasloco e mi sono resa conto di quante creme ho accumulato in tre anni.

Nel cassetto c’era di tutto:
– una crema per il cuoio capelluto, quasi finita
– due per le sopracciglia, marche diverse
– una nuova per il gomito, aperta da tre settimane, quella che mi ha dato il dermatologo

La chiazza sul gomito è comparsa due mesi fa, più secca e squamosa di quella che ho di solito sul cuoio capelluto. Il dermatologo pensa possa essere psoriasi ma non è ancora sicuro, la visita di controllo è tra quattro mesi.

Faccio i turni in ufficio da un po’, quindi il ritmo cambia in continuazione e trovare un orario fisso per le creme è complicato. Magari è solo un’impressione mia, ma da quando i turni sono più fitti mi sembra tutto un po’ peggiorato, non so se sia il freddo o proprio il cambio di ritmo.

Il trasloco è tra cinque settimane e sto cercando di ‘sfoltire’ quello che posso, coi vestiti e i libri va bene, ma con le creme non so proprio come regolarmi. Alcune le ho aperte e usate due o tre volte e basta, altre sono quasi vuote ma continuo a tenerle nel cassetto.

Voi le tenete anche se sono aperte da mesi o avete un limite dopo cui le buttate?
E chi fa i turni come me, come fate a tenere una minima routine quando l’orario cambia sempre?

Commento 1

• PelleInFiore09.08

Anche i turni fanno la loro parte, con me la routine salta sempre appena cambia l’orario

Vedi tutti i messaggi →