← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Il vaso di terra vuoto sul balcone

Il vaso è ancora lì, vuoto, sul balcone, da quando le sere hanno iniziato a raffreddarsi.

L’avevo preso apposta per la lavanda, quella che dovrebbe aiutare un po’ con il prurito la notte, l’avevo letto da qualche parte e mi ero convinta che valesse la pena provarci.

Poi la terra è rimasta nel sacchetto accanto al vaso, e ogni sera che rientro dal lavoro penso va bene stasera lo pianto, e poi arriva buio e sono stanca morta e rimando ancora.

Nel mio caso può darsi che il problema non sia proprio la lavanda ma il fatto stesso di iniziare qualcosa di nuovo quando sono già così stanca la sera, boh, cmq raga il vaso è sempre lì che aspetta, vuoto, e ogni volta che apro la porta del balcone mi pesa un po’ vederlo così.

Commento 1

• ritrovata09.22

Il vaso vuoto è praticamente un elettrodomestico di casa ormai, ce l’ho anche io su in balcone e dentro c’è solo terra secca da mesi! Nel mio caso sono passati 3 mesi da quando ho comprato la lavanda al vivaio, il sacchetto è ancora chiuso vicino alla porta, tra i turni e i due gatti che si piazzano proprio lì non trovo mai il momento giusto.

Vedi tutti i messaggi →