← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Questa volta voglio andarci piano

Da un po’ di settimane mi alzo prestissimo per correre prima di andare in ufficio, e ogni mattina mi ripeto che stavolta va diversamente dalle altre.

Prima partivo a correre tutti i giorni per qualche settimana e poi sparivo, la scusa era sempre pronta. Stavolta ho deciso di andarci piano, magari a giorni alterni, giusto per non ripetere la solita storia.

Il fatto e’ che non lo faccio per dimagrire, lo faccio perche’ con la testa sto meglio. In ufficio passo ore seduta e la sera arrivo a casa gia’ nervosa per niente, correre al mattino mi da’ quei pochi minuti in cui non penso a nulla, solo al respiro e ai piedi che vanno.

Poi pero’ arriva il momento in cui inizio a sudare e il prurito parte quasi subito, dietro le ginocchia soprattutto, e li’ mi si rovina un po’ la parte bella della corsa. Cerco di ignorarlo e andare avanti, ma e’ fastidioso dover pensare anche a questo mentre vorrei solo godermi la testa vuota di quei minuti.

Dopo la doccia la pelle tira parecchio, mi metto la crema ma non so mai se ne sto usando abbastanza o se sto solo perdendo tempo, cmq vado avanti lo stesso.

Nel weekend mi rifugio nell’impastare il pane in casa, quello si’ che mi rilassa senza contropartite. In ufficio invece sto ancora cercando di capire come tenere le distanze giuste con i colleghi, ne’ troppo fredda ne’ troppo coinvolta, e con gli orari che cambiano spesso non e’ semplice trovare un ritmo fisso nemmeno li’.

Magari e’ solo una fase mia, pero’ in questo periodo ho la sensazione di rincorrere tante cose insieme senza sistemarne mai una del tutto.

Cmq la sveglia di stamattina l’ho retta, e per oggi mi tengo questa.

Commento 5

• PelleInFiore09.22

anche a me la testa non si ferma mai tranne quando corro, quei pochi minuti senza pensieri li conosco bene, poi però, boh, a un certo punto la voglia cala sempre

• ritrovata09.22

Io duro 2 settimane a giorni alterni, tu?

• → ritrovataRugiadaAutore09.22

ritrovata ha scritto: Io duro 2 settimane a giorni alterni, tu? Io sono a 3 settimane ma tutti i giorni, forse dovrei passare a giorni alterni pure io prima di stancarmi troppo presto…

• ritrovata09.22

Rugiada ha scritto: forse dovrei passare a giorni alterni pure io prima di stancarmi troppo presto. Diciamo che anche per me serve più a svuotare la testa che a dimagrire, con i turni a giorni alterni si regge meglio nel tempo!

• PelleInFiore09.23

anche a me dopo 8 ore sedute la sera arrivo a casa già nervoso per niente

Vedi tutti i messaggi →