← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Le caviglie gonfie di stasera

Stasera le caviglie sono gonfie come non mai, dopo una giornata intera in piedi si sente tutto il peso addosso.

Sono rientrata e invece di sedermi un attimo mi sono messa a girare per la stanza di mio figlio, a controllare che non fosse troppo calda, che le lenzuola non gli dessero fastidio.

Lui dorme, o almeno ci prova, e io resto li con le gambe che pulsano e la testa che non stacca da quello che e’ successo oggi, dal caldo che non accenna a calare.

Mio marito mi ha detto di sedermi con i piedi sollevati, e io gli ho risposto che lo faccio tra poco, ma poi resto comunque in piedi, come se fermarmi fosse un lusso che non mi posso permetere in questo periodo.

Boh, forse e’ solo una serata storta, domani si vedra’.

Commento 5

• ritrovata09.22

Le caviglie gonfie dopo una giornata intera in piedi le conosco fin troppo bene. Con i turni capita spesso, soprattutto dopo un turno lungo le gambe mi pulsano allo stesso modo e le caviglie si gonfiano che quasi non riconosco piu le scarpe.

• PelleInFiore09.22

Anche a me capita lo stesso, dopo una giornata così le gambe pulsano che sembra impossibile stare ferma un minuto… ieri sera ho tenuto i piedi sollevati solo dopo le 23, prima proprio non riuscivo a fermarmi.

• Rugiada09.22

Quante ore in piedi oggi… 12 come me?!

• → RugiadaVitaLieveAutore09.22

Rugiada anche oggi turno pieno in piedi quasi senza pause, le gambe le sento ancora adesso che pulsano. Di solito il gonfiore mi passa solo se riesco a tenerle sollevate un pò, ma con i risvegli di notte non ci riesco quasi mai.

• PelleInFiore09.23

VitaLieve, quel girare per la stanza del bambino invece di fermarti un attimo lo conosco fin troppo bene. Anche mio marito mi dice sempre di sedermi con i piedi alzati ma io resto in piedi lo stesso, come se non potessi permettermelo.

Vedi tutti i messaggi →