← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Sono tornata più stanca di prima

Sono tornata da un weekend fuori sabato e domenica e mi sono accorta che ero più stanca di quando sono partita, proprio non me lo aspettavo.

Pensavo che 2 giorni senza lezioni e senza turno al negozio mi avrebbero fatto staccare un pò, invece appena mi fermo mi torna in testa l’esame fra 2 mesi e mi ritrovo a ripassare le date a mente anche mentre faccio le valigie.

La sera per rilassarmi mi metto a giocare al computer, e lì il tempo sparisce davvero! Guardo l’orologio pensando che siano le 23 e invece sono le 2 di notte, e la mattina dopo mi sento più a pezzi che se avessi studiato fino a tardi.

Tra le lezioni, i turni part time e lo studio non capisco più quale sia il momento in cui posso davvero staccare la spina senza sentirmi in colpa o senza riempirlo subito di qualcos’altro.

Forse dovrei solo ammetterlo: in questo periodo non so proprio riposare, faccio finta di farlo ma la testa continua a correre lo stesso.

Commento 4

• SoleMio09.23

Capisco bene, anche a me lo schermo la sera ruba il sonno invece di darlo!

• PelleInFiore09.23

Anche a me le 2 di notte, poi sto a pezzi…

• VitaLieve09.23

Quel salto dalle 23 alle 2 di notte mentre in testa hai già l’esame lo conosco bene, quante volte ti capita in una settimana normale? Da noi succede quasi 4 sere su 7, un pò per i risvegli del piccolo un pò perché pure a letto la testa non si ferma.

• PelleInFiore09.25

Pure il mio weekend finisce sempre per essere più pesante della settimana, magari capita solo a me, ma sabato sera ero sveglia ancora all’1 con la testa già al lavoro di lunedì!

Vedi tutti i messaggi →