← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Spengo la sveglia e mi rigiro

Anche stamattina ho spento la sveglia delle 6 e mi sono rigirata dall’altra parte.

Ieri sera mi ero ripromessa, stavolta si comincia sul serio, esco a correre prima di aprire gli annunci di lavoro, e invece sono rimasta sveglia fino all’una col telefono in mano, non e’ la prima volta questa settimana!

Le scarpe nuove sono lì vicino alla porta da giorni, le vedo ogni volta che esco e ogni volta penso dai, domani sicuro, poi arriva la sera e tra il lavoro e tutto il resto non mi resta più niente per me.

Non so se è la ricerca del lavoro che mi prosciuga cosi’ tanto o se sono io che non riesco a tenere un impegno con me stessa per più di due o 3 giorni di fila, cmq oggi ero un po’ giù per questa cosa e volevo solo scriverlo da qualche parte.

Commento 3

• Rugiada09.24

Anche le mie scarpe nuove sono ferme vicino alla porta, ti capisco benissimo. Secondo te è la ricerca del lavoro a tenerti sveglia o ti manca proprio l’orario fisso per abituarti?

• → RugiadaPelleInFioreAutore09.24

Rugiada, secondo me conta di più non avere un orario fisso, perché la ricerca di lavoro già di suo non ha orari e finisce per riempire ogni spazio libero della giornata. A me capita uguale con la palestra, mi sono iscritta 3 settimane fa e non ci sono più tornata.

• ritrovata09.25

PelleInFiore ha scritto: secondo me conta di più non avere un orario fisso, perché la ricerca di lavoro già di suo non ha orari e finisce per riempire ogni spazio libero della giornata — capisco benissimo cosa intendi, con i turni mi succede una cosa simile, la settimana con i notturni mi manda all’aria qualsiasi proposito fatto la sera prima, mi ci sono ritrovata più volte a rimandare la stessa

Vedi tutti i messaggi →