← Elenco

Insieme ›Chiacchiere libere

Le macchie nuove sui gomiti

Oggi in ufficio avevo la maglia blu scura e mi sono ritrovata a controllarmi le spalle ogni 2 minuti, cioè lo so che probabilmente nessuno guarda davvero ma io lo sento lo stesso, e alla fine passo la giornata più a pensare a quello che al lavoro vero e proprio.

Sul cuoio capelluto e vicino alle sopracciglia ormai ci convivo da un po’, ma i gomiti sono una cosa nuova, comparsa da poco, e non capisco bene se sia la ‘stessa cosa’ della testa o una storia a sé. Il medico di base ha detto probabilmente dermatite seborroica, da valutare se psoriasi, e quel ‘da valutare’ mi è rimasto in testa più di tutto il resto.

Lo shampoo antiforfora lo uso da 3 settimane, a giorni alterni, perché tutti i giorni mi sembrava troppo, ma onestamente non so se sto facendo la cosa giusta o se sto solo rimandando la decisione vera.

Lavoro da casa quindi sto seduta tutto il giorno, e la sera l’unica cosa che mi va davvero è andare al cinema da sola, tanto al buio in sala nessuno mi guarda le spalle, ed è l’unico momento in cui non ci penso.

A vibrant pink flowering tree stands tall against a clear blue sky. The tree is full of blooming flo

Nel frattempo rimando anche il discorso di chiudere quel conto deposito, un pensiero alla volta insomma, cioè uno oggi mi basta e avanza.

Commenti 0

• Ancora nessun commento.
Vedi tutti i messaggi →