Oggi in ufficio avevo la maglia blu scura e mi sono ritrovata a controllarmi le spalle ogni 2 minuti, cioè lo so che probabilmente nessuno guarda davvero ma io lo sento lo stesso, e alla fine passo la giornata più a pensare a quello che al lavoro vero e proprio.
Sul cuoio capelluto e vicino alle sopracciglia ormai ci convivo da un po’, ma i gomiti sono una cosa nuova, comparsa da poco, e non capisco bene se sia la ‘stessa cosa’ della testa o una storia a sé. Il medico di base ha detto probabilmente dermatite seborroica, da valutare se psoriasi, e quel ‘da valutare’ mi è rimasto in testa più di tutto il resto.
Lo shampoo antiforfora lo uso da 3 settimane, a giorni alterni, perché tutti i giorni mi sembrava troppo, ma onestamente non so se sto facendo la cosa giusta o se sto solo rimandando la decisione vera.
Lavoro da casa quindi sto seduta tutto il giorno, e la sera l’unica cosa che mi va davvero è andare al cinema da sola, tanto al buio in sala nessuno mi guarda le spalle, ed è l’unico momento in cui non ci penso.

Nel frattempo rimando anche il discorso di chiudere quel conto deposito, un pensiero alla volta insomma, cioè uno oggi mi basta e avanza.