Stasera ho tirato fuori dall’armadio il maglione chiaro invece di quello grigio scuro che uso sempre, quello con cui di solito nascondo tutto sulle spalle.
Stupido come discorso lo so, ma è stata quasi una scelta di forza, boh, magari è una sciocchezza, però mi andava di non pensarci per una volta e basta.
Sono uscita da sola per andare al cinema del quartiere, tanto per staccare un po’ dallo schermo del computer dove sto seduta tutto il giorno per lavoro.
Camminando verso il centro pensavo al conto che vorrei chiudere, e a quanto sia strano rimandare sempre le decisioni, sia quelle piccole tipo il maglione sia quelle più grandi.

Il film non era niente di speciale, ma sono rimasta comunque fino ai titoli di coda, cosa che di solito non faccio mai, avevo voglia di restare ferma un momento senza dover controllare niente.
Tornando a casa mi sono resa conto che per un po’ mi sono proprio dimenticata delle spalle, del cuoio capelluto, di tutto quel pensiero di fondo che ormai è diventato una specie di abitudine!
Una serata qualunque, ma quella del maglione chiaro me la tengo comunque come piccola cosa buona di oggi.