← Elenco

Insieme ›I miei accorgimenti

[Fatto] Un orario fisso per studiare la sera

Lavoro in piedi tutto il giorno, la sera le gambe sono a pezzi.
E invece di riposare mi butto sulla consolle e passano le ore senza accorgermene.

Con l’esame che si avvicina dovevo studiare la sera, ma dicevo che ero troppo stanca… e finivo a giocare lo stesso.

Smettere di netto non ha funzionato: un giorno e poi daccapo!

Quello che ha tenuto è stato spostare la consolle fuori dalla stanza dove studio, non solo nascondere il controller.

Arrivo, doccia, mi siedo con i libri lì. Se voglio giocare devo alzarmi e andare apposta di là.
Con le gambe già stanche quella pigrizia in più basta a farmi restare seduta a studiare.

Finito di studiare me la concedo senza sensi di colpa, forse è proprio quello che mi fa reggere il metodo.

Voi come fate a staccare la sera, se ci riuscite?

Commento 5

• Nuvoletta05.21

Grazie, mi ci ritrovo: anche il mio esame è tra 2 mesi e la sera gioco invece di studiare… proverò a spostare la console.

• girasole05.21

Nel mio caso spostare la console non è bastato, ho solo continuato con il telefono alla stessa ora, quindi forse conta più l’orario che la distanza~

• camomilla05.22

Anche io torno a casa con le gambe pesanti dopo un’ora e mezza di pendolarismo, e la sera cedo sempre a qualcosa di stupido invece di riposare… spostare la consolle fuori dalla stanza è un’idea che capisco benissimo.

• PelleInFiore09.10

Grazie, l’idea della console fuori dalla stanza è davvero preziosa

• PelleInFiore09.16

quella cosa della doccia e poi sedersi subito con i libri già pronti mi ha colpito, perché io rimandavo sempre proprio in quel momento lì appena tornata a casa e il divano vinceva quasi sempre, ho provato anche io a spostare la console in un’altra stanza qualche settimana fa, saranno quasi 3 settimane ormai, e la voglia di alzarmi apposta con le gambe già pesanti si è ridotta da sola senza che ci

Vedi tutti i messaggi →