← Elenco

Insieme ›I miei accorgimenti

[Fatto] Il quaderno aperto per ricominciare a scrivere

Avevo un quaderno comprato da un po’ per riprendere a scrivere due righe la sera, di quelli belli che poi restano chiusi in un cassetto, e alla fine ho capito che il problema non era la voglia ma il fatto che dovevo sempre “trovare il momento giusto”…

Quello che ho fatto, semplice:
– ho lasciato il quaderno aperto sul comodino, non chiuso in un cassetto
– ogni sera prima di spegnere la luce, alle 22 circa, scrivo due righe, anche solo cosa e’ successo
– se una sera non scrivo niente va bene lo stesso, il quaderno resta li’ aperto per il giorno dopo

Il punto secondo me e’ che non devo piu’ decidere ogni volta di riprendere, il quaderno aperto me lo ricorda da solo. Prima lo tenevo chiuso per non rovinarlo e infatti non lo aprivo mai.

Cmq va avanti cosi’ da un po’, pagine mezze piene, frasi lasciate a meta’, ma va avanti. Magari per altri progetti non funziona uguale, il mio pero’ era fermo da troppo e bastava proprio questo.

Commenti 2

• Rugiada09.17

Grazie mille per questo, la storia del quaderno lasciato aperto sul comodino mi ha colpito parecchio. Io da qualche settimana provo a fare la stessa cosa ma con le scarpe da corsa, le lascio vicino alla porta invece di rimetterle nell’armadio, così la mattina non devo nemmeno pensarci.

• PelleInFioreAutore09.17

Anche a me lasciare il quaderno vicino al letto invece che nel cassetto ha aiutato, non devo più decidere ogni sera se riprendere o no.

Vedi tutti i messaggi →